Pittore edile a Roma
Sei alla ricerca di un pittore edile a Roma per tinteggiare la tua casa? Benissimo sei nel sito giusto. La nostra azienda Professione Ristrutturare è specializzata nelle varie tecniche di pittura su parete. Molteplici sono le tecniche di pittura per personalizzare la propria casa, capaci di creare e di conferire un un nuovo designer e valorizzazione gli interni della tua casa.
Fino a poco tempo fa la mansione del pittore edile a Roma era conosciuta nella figura dell’imbianchino nome che deriva dell’azione d’imbiancare le pareti. Era considerato come un lavoro non necessariamente specializzato, che rientrava tra le mansioni dell’operaio edile, che si occupava non solo di ristrutturazioni o lavori di muratura, ma anche di tinteggiare le pareti molte volte per una manutenzione ordinaria per eliminare muffe o cattivi odori.
Negli anni però c’è stata la necessità di rendere questo lavoro qualcosa di più specifico data l’evoluzione delle tecniche di posa dei prodotti e l’abilità nella manualità. Una professione che potesse venir svolta da chiunque, ma un compito assolvibile da un professionista specializzato come un pittore edile a Roma.
Di cosa si occupa il pittore edile a Roma?
Se hai la necessità di tinteggiare il tuo appartamento o hai voglia di la voglia di cambiare colore o ancora meglio di decorare le pareti con una lavorazione particolare come uno spugnato, uno spatolato o uno stucco veneziano per un risultato garantito puoi affidarti alla nostra azienda. Ecco i servizi offerti da Professione Ristrutturare:
SPATOLATO
È una tecnica che permette di ottenere pareti lucide e lisce. È necessario utilizzare delle speciali pitture che vengono applicate tramite l’utilizzo di una spatola di plastica.
Sei alla ricerca di un pittore edile a Roma per tinteggiare la tua casa? Benissimo sei nel sito giusto. La nostra azienda Professione Ristrutturare è specializzata nelle varie tecniche di pittura su parete. Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.
Solitamente sono necessari due mani per ottenere un risultato finale ottimale, tenendo a mente che la stesura della pittura avviene incrociando le spatolate.
In pratica si alternano i movimenti, una volta procedendo verso l’alto e una volta verso il basso, una volta a destra ed un’altra a sinistra.
Dopo che il colore si è asciugato, si passa alla lisciatura adoperando una carta vetrata, eliminando la polvere fuoriuscita con un panno umido e infine procedendo alla lucidatura a cera con un tessuto di lana.
SPUGNATO
Una tecnica che prevede di tamponare l’area con una spugna dopo essere stata imbevuta di pittura, con colorazione leggermente o totalmente differente da quella usata per il fondo.
Se stai cercando un bravo pittore edile a Roma sei nel posto giusto, la nostra azienda è da anni specializzata nel settore delle tinteggiature di interni ed esterni.
Il risultato estetico è di particolare impatto visivo, con l’ulteriore vantaggio di riuscire a ridimensionare eventuali difetti riscontrati sulla superficie dei muri.
In commercio esistono spugne che conferiscono effetti particolari ed originali, come l’effetto mattone.
STUCCO ANTICO O STUCCO VENEZIANO
Lo stucco antico (veneziano) viene realizzato da esperti maestri adoperando una spatola dotata di un determinato numero di strati.
Gli stucchi sono venduti già pronti da utilizzare ed essere applicati sulle pareti sia con spatole che con pennello.
In questo modo sarà possibile riprodurre nella propria casa ambienti risalenti ad epoche passate, come la indimenticata età rinascimentale. Per info e preventivi gratuiti contattaci, pittore edile a Roma da anni a tuo servizio.
VELATO
Creare un effetto velato non è complicato. È necessario servirsi di un velo di colore su un muro già perfettamente imbiancato precedentemente, con l’obiettivo di non oscurare il colore di fondo.
Una sorta di “vedo e non vedo”, appunto una trasparenza.
Per stendere il velo di pittura è possibile ricorrere a un rullo, alla spugna o alla spatola, a seconda dell’effetto che si desidera perseguire.
GRAFFIATO
Per ottenere tale particolare effetto, si ricorre a un aggregato composto di resine sintetiche in una miscela di acqua.
Il composto viene applicato ricorrendo a un particolare attrezzo, il frattazzo metallico.
Dopo aver imbiancato la parete, prima che si asciughi, si produrrà l’effetto graffiato utilizzando un frattazzo in plastica, da plasmare sui muri a seconda del risultato che si desidera ottenere (in linea retta, diagonale o movimento tondeggiante).
TAMPONATO
Una tecnica di pittura che consiste nell’utilizzare un tampone in pelle di daino.
Bisogna intingerlo nella vernice e poggiarlo ripetutamente più volte alla parete, ispirandosi alla propria fantasia. Il risultato sarà davvero originale.
Contattaci per formulare un preventivo gratuito e senza impegno, siamo da anni specializzati nelle finiture d’appartamento, per info costi per lavorazioni da pittore edile a Roma clicca quì, potrai lasciare un messaggio di posta.
1 commento
Tinteggiatura a Roma - Tinteggiare appartamento a Roma · 26 Agosto 2019 alle 18:49
[…] I lavori di tinteggiatura possono essere facilmente eseguiti di persona da chi ha abbastanza dimestichezza con il fai da te.Tuttavia, se non si possiede una buona manualità e capacità organizzativa oppure se si vuole optare per soluzioni particolari che richiedono l’utilizzo delle spatole e una grande dimestichezza tecnica, è meglio non rischiare e rivolgersi a un professionista del settore come un pittore edile. […]