Quanto costa ristrutturare al Mq a Roma

Quanto costa ristrutturare al mq a Roma? Capita a tutti, prima o poi, di dover affrontare il tema dei costi di una ristrutturazione al mq di casa o appartamento a Roma. Che siano opere nuove o manutenzioni straordinarie, siamo in pensiero dal possibile costo della ristrutturazione e dei possibili costi non pianificati.

Con questo articolo vogliamo vedere quali sono le principali voci di costo per una ristrutturazione al mq. Oltre ad analizzare quanto può costare rinnovare una casa a Roma è utile parlare di come è possibile risparmiare con le detrazioni fiscali fino 2019 grazie alla proroga del bonus casa.

Non è possibile parlare in modo generico del costo al mq per la ristrutturare di una casa a Roma, e non è semplice perché le variabili in gioco sono molte. , se dobbiamo rifare gli impianti idraulici, elettrici e termici, se vogliamo cambiare porte e finestre. Ovviamente anche la qualità dei materiali che acquistiamo indice molto.

Quanto costa ristrutturare casa al mq

Per non rimanere nel dubbio cerchiamo di analizzare le principali voci di costo che dobbiamo considerare in una ristrutturazione completa.

Stiamo parlando di una ristrutturazione dove facciamo un po’ di tutto: la classica casa da acquistare che necessita di fare dei lavori nell’appartamento prima di entrare.

Nella successiva tabella riportiamo le principali voci dei lavori che troviamo quando ci vengono presentati dei preventivi per ristrutturare casa.


1 commento

preventivo di ristrutturazione a roma - Professione Ristrutturare Roma - Ristrutturazioni · 7 Luglio 2019 alle 15:08

[…] media il costo di una ristrutturazione completa al mq si aggira intorno ai 350 euro al mq, chiaramente è una cifra indicativa che può mutare a seconda […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *