Ristrutturare un appartamento a Roma

Devi ristrutturare un appartamento a Roma? Benvenuto caro lettore se stai leggendo questo articolo molto probabilmente ti stai cimentando nella ricerca di un impresa valida alla quale affidare i lavori di ristrutturazione del tuo appartamento a Roma, Professione Ristrutturare Srl è da tanti anni specializzata nel campo delle ristrutturazioni private.

ristrutturare un appartamento a roma
ristrutturazione di un appartamento a roma

Dopo tanti anni di utilizzo la ristrutturazione della propria casa diventa un processo utile e necessario per il benessere e il confort di chi la abita. Gli immobili possono essere paragonati alle automobili in quanto sono soggetti al progressivo deterioramento degli impianti, dei materiali costruttivi e al superamento, in termini di sicurezza dei sistemi impiantistici di cui sono dotati.

Certo con una costante manutenzione aiuta il mantenimento dell’organismo edilizio. Ma tante volte diventa più dispendioso nel tempo causa rotture varie malfunzionamenti degli impianti rimandare per molto tempo la ristrutturazione di un appartamento.

Il continuo sviluppo in campo tecnologico offre sistemi efficienti in termini di durata e funzionalità. Inoltre, un ulteriore fattore che concorre al bisogno umano della ristrutturazione e del restyling sono i cambiamenti stilistici ed estetici che accompagnano il nostro tempo, e che segnano la nostra evoluzione come individui e come specie, associati a differenti idee di living contemporaneo.

  1. Quale è il primo passo per ristrutturare un appartamento a Roma?
  2. Ristrutturare un appartamento a Roma: tipologie di intervento
  3. Quali sono i nostri servizi per la ristrutturazione di un appartamento a Roma?

Quale è il primo passo per la ristrutturazione di un appartamento Roma?

ristrutturare un appartamento a roma
ristrutturazione appartamento a roma

Il primo passo per ristrutturare un appartamento a Roma è quello di scegliere l’impresa di fiducia che si occuperà di tutte le fasi della ristrutturazione edilizia. La scelta di una ditta non è mai cosa facile, tante volte le persone si affidano al passaparola.

Prima di tutto bisogna aver ben chiaro tutte fasi lavorative, sapere come verrà predisposta la nuova distribuzione interna dei tramezzi, conoscere il numero dei punti luce e l’impianto di riscaldamento.

Per ristrutturare un appartamento a Roma occorrerà sentire più imprese del settore e farsi mandare un preventivo dettagliato di tutte le fasi lavorative e non a corpo, cosicché avere modo di compararlo con gli altri e scegliere quello che più vi lascerà soddisfatti.

Ricapitolando…

Come primo passo per ristrutturare un appartamento a Roma è necessario sapere quale disposizione interna vogliamo ottenere:

  • Avere un progetto della nuova distribuzione interna (potreste sentire un Geometra) la nostra azienda oltre a il sopralluogo e il preventivo gratuito ti aiuta con lo studio preliminare della nuova distribuzione interna, vantiamo di uno staff di tecnici in sede altamente formati.
  • Farsi fare più preventivi dettagliati dalle aziende del settore e confrontarli tra di loro.
  • Nel preventivo è importante specificare: Numero dei punti luce per l’impianto elettrico (vedi come calcolare i punti luci), sapere come realizzare l’impianto idrico sanitario (multistrato e centraline di ispezione o ppr a saldare, clicca per conoscere le differenze), come viene fatto l’impianto di riscaldamento, conteggio degli elementi e termostato, come fare la posa del pavimento in sovrapposizione o con massetto?, come fare la pittura a rullo o a pennello? (clicca per conoscere le differenze tra pittura a rullo o a pennello)
  • In ultimo concordare con un tecnico l’incarico della pratica al Comune (a Roma si presenta la Cila)

Questo primo passo è fondamentale non solo per pianificare i lavori di ristrutturazione.

Siamo al tuo servizio per ristrutturare il tuo appartamento a Roma

Se stai pensando di ristrutturare il tuo appartamento a Roma il nostro consiglio è di affidarti ad una impresa che, oltre ad offrirti una chiara garanzia di serietà, professionalità ed affidabilità, sappia anche consigliarti con utili indicazioni e pratiche idee, per guidarti attraverso il processo di trasformazione del tuo immobile, dalla bozza esecutiva progettuale fino alla definizione di del progetto architettonico da presentare al Comune.

Professione Ristrutturare è una società italiana leader nel settore delle ristrutturazioni immobiliari private ed offre ogni supporto necessario al processo della ristrutturazione del tuo appartamento a Roma dallo studio progettuale alla conclusione di tutte le fasi lavorative fino al rilascio delle conformità d’impianto.

I lavori per la ristrutturazione completa del tuo appartamento comprendono:

  1. Presentazione della pratica Cila a Comune
  2. Sgombero dell’immobile
  3. Carico e scarico di materiali e forniture per tutta la durata del cantiere
  4. Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti
  5. Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti)
  6. Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti
  7. Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori.
  8. Rilascio delle certificazioni d’impianto
  9. Aggiornamento della planimetria catastale
  10. Fine lavori e collaudo

…e il tutto a partire da un sopralluogo e un preventivo completamente gratuiti e senza impegno.

Siamo in grado di realizzare ogni tipo di opera edile con la massima professionalità, con materiali di qualità, con prezzi competitivi e con personale specializzato. La nostra società ti garantisce al 100% i lavori eseguiti, accompagnandoli da regolare fattura che costituisce la garanzia per la durata prevista come da termini di legge. Inoltre ti rilasciamo la Dichiarazione di Conformità delle nostre opere, come prescritto dalla vigente normativa.

Nelle molteplici variabili da definire per riconfigurare il tuo immobile, Professione Ristrutturare è in grado di affiancarti e guidarti nelle scelte attraverso un team di designer e architetti professionisti, dalla progettazione dei nuovi spazi alla scelta dei pavimenti, dall’impianto elettrico alla scelta dei cromatismi, dalla presentazione delle pratiche amministrative obbligatorie alla direzione dei lavori, dalla scelta degli arredi fino al riaccatastamento di fine lavori.

Professione Ristrutturare è in grado di assisterti attraverso un’analisi preliminare del tuo appartamento e fornirti tutte le soluzioni di design, arredamento e architettura con una programmazione puntuale dei tempi di inizio e termine dei lavori.

TEMPI E COSTI DI RISTRUTTURAZIONE

I tempi e i costi per ristrutturare un appartamento a Roma li stabiliamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa, gestendo e ottimizzando maestranze e forniture affinché il cantiere possa sempre procedere al massimo rendimento.

Quanto costa il servizio di ristrutturazione?

Ristrutturazioni appartamenti a Roma a partire da 249€/mq (preventivo e sopralluogo gratuiti e senza impegno)

Ristrutturare un appartamento a Roma: tipologie di intervento

Esistono due Due tipologie di intervento:

Manutenzione ordinaria, dove per la ristrutturazione di casa non sono richiesti permessi o autorizzazioni.

Comprendono:

  • Demolizione e ricostruzione totale o parziale dei pavimenti e la copertura dei tetti.
  • Demolizione, ricostruzione e la coloritura totale o parziale dei rivestimenti e degli intonaci interni ed esterni.
  • Rifacimento o la sostituzione degli infissi interni ed esterni.
  • Manutenzione di impianti idraulici, di illuminazione, di riscaldamento.
  • Riparazione dei balconi e dei terrazzi.
  • Sostituzione delle tegole.
  • Installazione di impianti solari o di pompe di calore.
  • Manutenzione di giardini e di aree verdi.


Manutenzione straordinaria dove per ristrutturare un appartamento a Roma è necessario presentare al Comune una pratica Cila per l’inizio dei lavori, importante anche per richiedere il beneficio delle detrazioni fiscali.

Comprendono:

  • Ristrutturazioni legate al rifacimento o alla sostituzione degli infissi esterni con caratteristiche diverse dalle precedenti.
  • Le opere accessorie in edifici esistenti che comunque non comportino aumenti di volume e di superfici utili come nel caso delle canne fumarie.
  • Le ristrutturazioni che riguardano la demolizione e la ricostruzione, lo spostamento o la costruzione di tramezzi interni per creazione di servizi come ad esempio i bagni.
  • Le ristrutturazioni legate ai rivestimenti e alle coloriture di prospetti esterni con modifiche ai preesistenti aggetti, ornamenti, materiali e colori.
  • Gli interventi di ristrutturazione su edifici esistenti inerenti a nuovi impianti, lavori, opere, installazioni relative alle energie rinnovabili ed alla conservazione ed al risparmio dell’energia.
  • Il rifacimento di vespai, la sostituzione di solai e la costruzione delle recinzioni 

Quali sono i nostri servizi per la ristrutturazione di un appartamento a Roma?

 Lavori da muratore

Qui sotto alcuni dei nostri servizi per lavori da muratore:

  • Posa guaina bituminosa su tetti, terrazze, tettoie, solai, ecc. 
  •  Posa di termo massetti alleggeriti con perle di polistirene – isolamento termico
  •  Posa in opera di massetti autolivellanti
  •  Realizzazione di massetti tradizionali per pavimenti ceramici o parquet
  •  Posa in opera di pavimenti e rivestimenti ceramici
  •  Realizzazione di tramezzi e tamponature

Lavori in cartongesso

Qui sotto alcuni dei nostri servizi per lavori in cartongesso:

Lavori da imbianchino

 Qui sotto alcuni dei nostri servizi per lavori da imbianchino:

  • Tinteggiature per interni a pittura lavabile o semilavabile
  • Tinteggiature a smalti murali all’acqua
  • Tinteggiatura facciate esterne – pitture silossaniche, ai silicati, al quarzo
  • Verniciature su legno e ferro
  • Rivestimenti a stucchi spatolati: stucco veneziano, antico, spatolato, marmorino

 Lavori da arrotatore

 Qui sotto alcuni dei nostri servizi per lavori da arrotatore:

  • Arrotatura marmo, stuccatura, levigatura e lucidatura pavimenti in marmo – Roma
  • Arrotatura granito, stuccatura, levigatura e lucidatura pavimenti in granito – Roma
  • Arrotatura gres porcellanato, stuccatura, levigatura, lucidatura pavimenti in gres porcellanato – Roma 
  • Arrotatura pavimenti alla veneziana, stuccatura, levigatura, lucidatura pavimenti alla veneziana – Roma

10 commenti

Ristrutturare una casa a Roma - Professione Ristrutturare Roma - Ristrutturazioni · 12 Giugno 2019 alle 23:55

[…] nostra offerta di ristrutturazione appartamento a Roma è flessibile, c’è la possibilità di realizzare […]

Quanto costa ristrutturare un appartamento a Roma - Professione Ristrutturare Roma - Ristrutturazioni · 24 Giugno 2019 alle 23:58

[…] seconda degli interventi che decidi di fare, la ristrutturazione di un appartamento medio dai 40 ai 100 mq ha un costo che può oscillare dai 15 a 45 mila […]

Quanto costa ristrutturare una casa a Roma? - Professione Ristrutturare Roma - Ristrutturazioni · 25 Giugno 2019 alle 01:30

[…] questo articolo, quindi, ti daremo qualche suggerimento per comprendere appieno i costi di una ristrutturazione appartamento  e trasformare la tua vecchia dimora nella casa che hai sempre […]

computo metrico estimativo - Professione Ristrutturare Roma - Ristrutturazioni · 26 Giugno 2019 alle 01:02

[…] metrico è un documento che ha lo scopo di stimare i costi relativi ad un intervento edile, come la ristrutturazione di un appartamento o di una casa o anche per le nuove […]

preventivo di ristrutturazione a roma - Professione Ristrutturare Roma - Ristrutturazioni · 7 Luglio 2019 alle 11:32

[…] si effettua una ristrutturazione di un appartamento completa si mettono in opera diversi interventi che rappresentano varie voci di spesa e che insieme […]

presentare la cila a Roma – Pratiche Roma Studio Tecnico · 15 Luglio 2019 alle 20:24

[…] abilitato come un Geometra al Comune di Roma, nella quale assevera la tipologia di interventi di ristrutturazione edilizia e trasmette per conto terzi al Comune di […]

Computo metrico estimativo a Roma – Costo Preventivo Gratuito · 16 Luglio 2019 alle 01:28

[…] realizzato con un computo metrico con i costi delle varie lavorazioni per rifare una facciata, ristrutturare un appartamento, rifare un bagno, e molto […]

Cila nel Comune di Roma – Devi presentare una Cila? PRATICA IN 72h · 5 Agosto 2019 alle 18:31

[…] caro lettore se stai leggendo questo articolo molto probabilmente devi iniziare dei lavori di ristrutturazione edilizia e prima di iniziare le opere bisogna presentare una Cila nel Comune di Roma. In questo articolo […]

Permessi per demolire-costruire una parete – Abbattere e ricostruire · 9 Agosto 2019 alle 20:28

[…] Quando si è alle prese con un ristrutturazione la demolizione e la ricostruzione delle pareti interne è una necessità quasi sempre indispensabile. Il più delle volte è una conseguenza della diversa distribuzione degli spazi interni, ma andiamo al dunque quali sono i permessi per demolire-costruire una parete? in questo articolo tratteremo tutto ciò che c’è da sapere in merito agli adempimenti burocratici per ristrutturare un appartamento. […]

Tinteggiatura a Roma - Professione Ristrutturare Roma - Ristrutturazioni · 11 Agosto 2019 alle 20:35

[…] sfasciare tutto, il metodo più efficace e meno dispendioso per cambiare look agli ambienti del tuo appartamento è senza dubbio la tinteggiatura a Roma, i nostri servizi di pittura a Roma offrono varie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *