TINTEGGIATURA INDUSTRIALE A ROMA

Tinteggiature industriali di capannoni

tinteggiatura industriale a roma
verniciatura industriale a roma

Realizziamo lavori di tinteggiatura industriale a Roma per edifici di vecchia e nuova costruzione, capannoni, officine e prefabbricati. I nostri committenti si concentrano soprattutto nelle aree di Roma ma se avete la necessità di un lavoro eseguito a regola d’arte, possiamo raggiungervi ovunque, anche all’estero.

Come realizzare una tinteggiatura locale industriale o di un capannone:

La tecnica utilizzata per la verniciatura industriale a Roma di locali commerciali è la tecnica Airless in inglese significa letteralmente “senza aria” ed indica una lavorazione di verniciatura airless a spruzzo con la quale si nebulizza il materiale attraverso alta pressione e su una superficie. Si utilizzano apparecchi per la verniciatura a spruzzo nella produzione industriale, nel rivestimento tetti, nei lavori di imbiancatura e nella falegnameria.

Vantaggi della verniciatura airless:

verniciatura industriale capannone roma
tinteggiatura e verniciatura locale commerciale a roma
  • Elevato risparmio, perché in poco tempo e con ridotto impiego di personale si lavorano superfici estese;
  • Verniciatura di alta qualità;
  • Ridotto impiego di materiali ed overspray rispetto ad altre lavorazioni di verniciatura a spruzzo;
  • Particolarmente adatto per superfici ruvide come intonaci ruvidi; ma in generale si adatta a ogni tipo di superficie;
  • Utilizzo versatile (per esempio facciate, tetti, edifici, per indicazioni su strada asfaltata);

Specifiche tecniche

Le pitture utilizzate per le tinteggiature industriali contengono spesso prodotti atti a garantire una lunga tenuta di colore e proteggere le superfici trattate dalla corrosione e dagli attacchi di agenti atmosferici come la pioggia e il gelo. Tra le più comuni:

  • Pittura a tempera
  • Idropittura acrilica
  • Pittura a base di grassello di calce
  • Vernici ignifughe per legno acciaio
  • Pitture intumescenti per legno e acciaio

Diversamente per gli spazi di medio-piccole dimensioni, è preferibile e consigliato l’utilizzo di rulli e pennelli, Professione Ristrutturare è da anni operante nel campo delle pitture industriali di capannoni e locali commerciali in genere, conta sulla manualità ed esperienza delle maestranze di fiducia.

Ricapitolando, per tinteggiare spazi molto estesi quali impianti e capannoni industriali, viene spesso preferita la tecnica della verniciatura a spruzzo, la quale permette di eseguire il lavoro in modo uniforme e preciso, e riduce notevolmente i tempi di realizzazione.

Utilizziamo macchinari ed attrezzature manuali con grande professionalità, contando sulla maestria di artigiani qualificati forti di una pluriennale esperienza nel settore.

Vantaggi

A seconda delle esigenze, i benefici di tinteggiare interni o esterni di un edificio industriale a Roma possono essere molteplici: oltre al conferire un aspetto pulito e nuovo, la verniciatura è impermeabilizzante, protegge dalle aggressioni atmosferiche – sia essa pioggia, umidità o raggi solari – e previene il diffondersi di incendi.

Infine, un buon trattamento di tinteggiatura garantisce un migliore mantenimento del nostro edificio, permettendo il lavaggio con acqua delle superfici, e contemporaneamente prevenendo danni alla salute dei lavoratori legati ad esempio al contatto con la polvere.

Info pratiche
L’utilizzo di tecniche sempre aggiornate di verniciatura, l’uso di materiali competitivi e l’esperienza pluriennale nel settore ci consentono di eseguire lavori impeccabili in tempi molto brevi.
Il nostro servizio comincia con una consulenza telefonica gratuita in cui saremo grati di indirizzarvi verso la soluzione più adatta per le vostre esigenze specifiche.
La scelta della tecnica di tinteggio dipende dalla destinazione d’uso dei locali da trattare, ma anche da esigenze personali specifiche. Concordiamo insieme ai nostri clienti ogni passo verso la realizzazione di un progetto di tinteggiatura dal risultato garantito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *